Dolci fatti in casa : ecco perchè preferirli a quelli confezionati

Dolci fatti in casa : ecco perchè preferirli a quelli confezionati

Le mamme sono sempre attente alle esigenze dei bimbi, anche quando gli stessi fanno i capricci in tema di merendine.

In commercio ve ne sono molte e molte aziende di dolciumi hanno lucrato tantissimo sugli sfizi e le golosità dei nostri figli, bombardando i mass media di pubblicità accattivanti per convincere i più piccoli.
Di sicuro i dolci fatti in casa sono più buoni e genuini di quelli che compriamo : sono dolci che fai tu, come vuoi tu, con ingredienti che scegli tu 🙂
Vogliamo poi parlare della soddisfazione di riuscire a far qualcosa con le proprie manine?
Al di la di tutto, le mamme devono pensare bene alla salute dei propri bambini e molto spesso le merendine che troviamo al supermercato sono piene di conservanti e sono stra zuccherate.
Anche da un punto di vista economico si risparmia notevolmente:

Se confronti il dolce fatto in casa con quello che puoi comprare in una piccola pasticceria , il costo è minore a casa. Molto spesso la semplice torta paradiso che troviamo al supermercato costa 3 volte tanto rispetto a quando la facciamo noi in casa.

Ma ritorniamo all’elemento più importante: La nutrizione

Se facciamo un confronto fra biscotti fatti in casa e biscotti comprati giá solo dal sapore possiamo sentire la differenza in quantitá e qualitá.

Piú cioccolato, piú saporito e di migliore qualitá. Ma una delle differenze piú grandi é la quantitá di zucchero.

Dovete sapere che lo zucchero che troviamo nelle merendine confezionate è 4 volte quello che useremmo noi e questo perché  in quelle in commercio , l’eccessiva presenza di zucchero aumenta la durata del prodotto, mantiene la morbidezza e ovviamente sopperisce  a eventuali carenze negli ingredienti.

Il problema che ne deriva è la  quantità di calorie ingerite che aumenta notevolmente causando obesitá infantile

DOLCETTI DA FARE A CASA