Dessert allo yogurt e mango

Dessert allo yogurt e mango

Il dessert allo yogurt e mango è un dolce al cucchiaio freddo e semplice da preparare. Si prepara veramente in pochissimo tempo ed è perfetto per l’estate quando si vuole evitare di accendere il forno a lungo per preparare i dolci.

Questo dessert è servito in pratici bicchierini monoporzione perfetti per preparazioni di questo tipo, sono molto pratici e consentono di fare sempre bella figura con i propri ospiti.

La base dei bicchierini è costituita da una salsa al mango mentre la crema è base di yogurt bianco naturale e panna montata.

I bicchierini dessert allo yogurt e mango possono essere preparati anche in anticipo e conservati in frigorifero fino al momento di servirli.

Come preparare il dessert allo yogurt e mango

Per preparare il dessert allo yogurt e mango iniziate tagliando il mango a cubetti. Ponete il mango, lo zucchero di canna e l’acqua in un pentolino. Ponete sul fuoco e fate cuocere a fuoco dolce fino a quando il mango non sarà ben ammorbidito.  Frullate il mango con l’aiuto di un frullatore ad immersione in modo da ottenere un composto liscio ed omogeneo. Lasciate raffreddare il composto al mango e passate alla preparazione della crema allo yogurt. Con l’aiuto di una frusta elettrica montate la panna. Unite la panna montata allo yogurt mescolando dall’alto verso il basso in modo da non smontare la panna. Versate parte del composto al mango sul fondo del bicchiere, poi aggiungete la crema di panna e yogurt nei bicchierini e mettete in freezer per 20 minuti circa. Riprendete i bicchierini e terminate decorando con il mango tagliato a bastoncini e con delle foglioline di menta. Il dessert allo yogurt e mango è pronto per essere servito.

Ingredienti per preparare il dessert allo yogurt e mango

(per quattro bicchierini):

150 grammi di yogurt bianco naturale

125 ml di panna fresca da montare

120 grammi di mango

2 cucchiai di zucchero di canna

10 cucchiai di acqua