Cosa si può cucinare con la panna di soia?

Cosa si può cucinare con la panna di soia?

Sono molte le persone che soffrono di intolleranze al lattosio, e altrettante sono quelle che, per scelta, seguono un’alimentazione vegana, la quale esclude ogni tipo di carne e derivato animale, come il latte.

Fortunatamente queste persone non devono più  rinunciare a molti latticini, come la panna da cucina, che viene egregiamente sostituita dalla panna di soia, facilmente reperibile in tutti i supermercati.

La panna di soia si può utilizzare in tante diverse e gratificanti preparazioni, ad esempio aggiunta alle vellutate di verdure e ortaggi vari le conferisce cremosità.

La panna di soia si può inserire nella preparazione della farcia per la torta salata o per condire e rendere succulento un bel piatto di pasta e verdure.

Possiamo utilizzare questo tipo di panna anche per mantecare un buon  risotto ai funghi.

Se vogliamo osare un po’ di più, possiamo utilizzarla anche sulla pizza o per rendere morbidissimi un piatto di tortellini ricotta e spinaci.

La scelta delle pietanze in cui si può far utilizzo della panna di soia è vasta, bisogno solo sbizzarrire la fantasia per creare piatti saporiti e molto vari facendo sì che anche le persone che, per diversi motivi, non consumano la panna di latte possano tranquillamente sostituirla con quella vegetale derivata dalla soia.

RISOTTO AI FRUTTI DI MARE