Crostini sfiziosi come antipasti

Ingredienti:

6 fette di pancarré bianco,

2 cucchiai di cipolla bianca tritata finissima,

3 cucchiai di maionese,

5 cucchiai di grana grattugiato.

Procedimento:

Amalgamate bene la cipolla, la maionese e il formaggio grattugiato e spalmate il composto ottenuto sulle fette di pancarré.

Adagiate le fette sulla placca e infornate a 180° per circa 10 minuti o finché prendono colore.

Dopo averle tolte dal forno tagliate le fette a piccoli rettangoli e servitele calde come aperitivo o antipasto.

piattifacili.com

2 Comments Nascondi i Commenti

Buonissimi anche i crostini con polipetti soffocati in padella con aglio, olio, sale pepe prezzemolo, pomodorini innaffiando con unpò di vino bianco, aggiungere il prezzemolo a crudo. Col minipimer frullare il tutto e a cottura ultimata aggiungere a piacere qualche acciuga sott’olio e un peperone sott’olio. Bruscare le fette di pane e spalmare con il frullato di polipetti. Buon appetito!

Crostini di fegatelli di pollo. Lavare molto bene i fegatelli di pollo che devono essre freschissimi e senza tracce di fiele. Cuocere in padella antiaderente, cipolla, carota,aglio sedano. Aggiungere un pezzetto di peperoncino e bagnare con vino bianco, lasciare evaporare. Togliere dal fuoco e frullare nel mixer, rimettere il tutto sul fuoco, aggiustare di sale, pepe, aggiungere due acciughe sott’olio e far cuocere per una decina di minuti. Il composto deve essere abbastanza asciutto per poterlo spalmare sulle bruschette calde. Irrorare con olio evo. Buon appetito. Nonna Graziella

Commenta