Crostatine con crema di ricotta e fragole

Crostatine con crema di ricotta e fragole

Le crostatine con crema di ricotta e fragole sono dei dolcetti molto semplici da preparare, ideali per quando si ha poco tempo a disposizione ma si ha voglia di un dolcetto buono e gustoso.

Per questioni di praticità io ho utilizzato la pasta frolla già pronta.

 

Preparazione delle crostatine

Srotolate la pasta frolla e con un coppa pasta tondo ricavate tanti dischetti. Foderate con i dischetti di frolla i pirottini per i muffin, bucherellate la base aiutandovi con i rebbi di una forchetta e infornate in forno già caldo a 180° per circa 10-15 minuti.

Nel frattempo passate alla preparazione della crema alla ricotta. In una ciotola capiente mescolate la ricotta con lo zucchero a velo poi aggiungete qualche fragola precedentemente lavata e tagliata a cubetti. Sfornate le basi di pasta frolla e lasciate raffreddare. Quando le basi saranno completamente fredde estraetele dai pirottini, farcite con due cucchiai circa di crema alla ricotta e decorate con le fragole avanzate.

Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione. Le crostatine con crema di ricotta e fragole sono pronte per essere servite!

Ingredienti per crostatine

– 1 rotolo di pasta frolla già pronta

– 250 g di ricotta

– 1 cucchiaio di zucchero a velo

– fragole fresche q.b.