Consigli per una cena con gli amici

Consigli per una cena con gli amici

Sicuramente preparare qualcosa di buono e che sorprenda i nostri amici a cena non è affatto facile. Vediamo però di dare qualche consiglio utile per fare una bella figura!

Come antipasti puoi prendere dei sottolio ,qualche formaggio particolare, delle bruschette col pomodorino e magari qualche tartina a girelle che devi preparare tu.

Ricetta girelle sfiziose:
Prendi le fette di pane lungo, stendi con il mattarello poi lo farcisci come vuoi tu maionese tonno pomodoro , insomma…quello che più ti piace! Giralo dalla parte più corta e lo avvolgi nella pellicola.
Metti in frigo , lo tagli una mezzora prima che arrivano le persone!

In questo modo vengono girelle di tanti colori ed è anche bello se metti un po’ di lattughina, pomodoro, mais!

Alternativa:
Puoi fare un antipasto già impiattato con fette di prosciutto, salame, bocconcini di mozzarella, olive, un paio di polpette e dei sottoli, o delle girelle di tramezzino con farcia di philadelfia, salmone affumicato e rucola e filo d’olio.
Come primo, una pasta al forno o delle lasagne (qualcosa che non ti costringe in cucina mentre hai ospiti) e di secondo, non so, delle scaloppine o degli involtini,solo perché puoi prepararli prima e riscaldarli

Primo piatto:
Perchè non un primo più veloce?
Per esempio paccheri con pesto , gamberi e pomodorini freschi (le ciliegine) tagliati metà e metà senza schiacciarli con la forchetta .
Devono dare colore nel piatto!
Antipasto primavera