Come togliere la sensazione di unto dalla padella

Come togliere la sensazione di unto dalla padella

In cucina spesso e volentieri si cuociono cavoli, rape, broccoli, cavolfiori ecc, ma spesso purtroppo questi emanano profumi poco invitanti per la casa, e difficilmente si riescono a togliere..

Un accorgimento utile per alleviare un poco questo inconveniente è di aggiungere, nella loro cottura, una mezza carota. State certe che il profumo verrà molto attenuato.

Quante pentole, padelle e anche contenitori in plastica danno da fare per togliere quella sensazione di unto, a volte neppure la lavastoviglie riesce a questo inconveniente, io vi propongo un metodo semplice, prima di lavarle strofinateci un cubetto di ghiaccio, vedrete che il grasso si attaccherà a questo immediatamente, naturalmente non fatelo sciogliere. Altrimenti potrete adottare questo accorgimento, avvolgete i cubetti in una salvietta di cotone, magari una che non usate e non vi piace più, e fate la stessa cosa strofinando delicatamente sull’oggetto da sgrassare.

Le macchie di ruggine sugli indumenti sono una tortura, ma con questi accorgimenti penso che riuscirete a risolvere il problema.
Su gli indumenti di cotone usate il limone e sale fino, strofinate e poi sciacquate subito.
Su lana tamponate con acqua e ammoniaca e naturalmente risciacquate subito con acqua fredda.
Su seta con succo di limone e sale.