Come fare segnaposti per festa bambini

Come fare segnaposti per festa bambini

Anche nelle feste per i più piccoli non possono mancare i segnaposti. Trovare quelli più adatti è molto semplice: c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Potete trasformare biscotti e dolcetti vari in golosi segnaposti.

Preparate i biscotti secondo la ricetta che preferite (meglio se al cioccolato, ingrediente tanto caro ai più piccoli!), date loro la forma che volete (vanno benissimo anche forme diverse) e sistemateli sul tavolo accompagnandoli da un cartoncino con il nome del bambino. In alternativa, potete mettere i biscottini all’interno di una bustina di plastica trasparente o colorata, applicare sopra una targhetta con i vari nomi e posizionare queste creazioni sulla tavola.

Al posto dei biscotti potete utilizzare anche i muffin o i capcakes, da contrassegnare sempre con le iniziali o con il nome. Vanno benissimo anche le caramelle, sia singole che in pacchetti originali ed estremamente golosi. Ottima scelta anche i cioccolatini. Se siete particolarmente abili in cucina, potete preparare i cioccolatini con le vostre mani e decorarli con il nome o le iniziali dei bambini.

Se preferite optare per qualcosa non commestibile, potete scegliere dei piccoli giochi, come pupazzetti, palline, costruzioni, tasselli di puzzle, barchette, ma anche fermagli e pinzette, se si tratta di una festicciola al femminile.