Come fare il pesto di zucchine

Come fare il pesto di zucchine

Idee ricette con Zucchine

Pesto di zucchine alle mandorle

Ingredienti per 4 persone

3 zucchine medie, 50 gr. mandorle 5 cucchiai di parmigiano grattugiato,5 cucchiai olio evo, Sale e pepe q.b, alcune foglie di basilico,prezzemolo a piacere (già tritato)

Procedimento
Lavare le zucchine togliere le estremità, tagliatele a cubetti grossolani e scottarle per pochi minuti in un filo d’olio. (non più di 5 minuti).
Unitele insieme a tutti gli altri ingredienti e frullate con un frullatore ad immersione fino a raggiungere una consistenza cremosa. Aggiustate di sale e pepe.
Cuocete la pasta (io gigli toscani) al dente e scolatela tenendo da parte una tazzina di acqua di cottura che, se necessario, servirà per rendere più diluito il pesto.
Condite la pasta con il pesto di zucchine e impiattate

Ecco una ricetta sfiziosa con il pesto di zucchine

SPAGHETTI AL PESTO DI ZUCCHINE E PETALI DI SPECK

Fusilli al pesto di zucchine e gamberetti

Ingredienti (per due)
160 gr.di spaghetti
Tre zucchine piccole
Due fette di speck
1 cucchiaio di parmigiano
Olio q.b.
Sale q.b.
Procedimento :
Tagliare a pezzi le zucchine, mettere nel mixer con un pochissima acqua e frullare fino ad avere una crema, dopodiche’ condire con un filo d’ olio, sale e parmigiano; tenere da parte; lessare gli spaghetti al dente in abbondante acqua salata, scolare e condire con il pesto di zucchine e rifinire con lo speck che avrete fatto dorare in una padella con poco olio.