Come farcire il melone

Come farcire il melone

Melone alla melagrana

Melone alla menta

2 cucchiai di menta trita ta, 1 melone maturo,

qualche rametto, di men ta, 1 tazza di mirtilti,

In una casseruola metti a bollire lo zucchero, l’acqua colino fine e lascia raffreddare, ora taglia il melone e scavalo con l’apposito scavino, per ottenere due

palline. Unisci le palline di melone allo sciroppo di zucchero e menta, ai mirtilli e metti il tutto nei mezzi meloni, guarnendo con i rametti di menta.

 

Melone farcito di gelato

Per iì riposo in freezer 4oo

1 melone da 1 kg circa, 150 g di zucchero a Delo,

2 bicchieri 【ti panna di ia£te, 2 bustine

di uaniglia, 3 fogli di colta di pesce per gelatina.

Con un coltello ben affilato taglia la parte. superiore mdel melone. Da questa aperhua, con un colteiiino af-filato estrai, scavando, la palpa, che poi priverai deisemi. Passa la polpa aì frullatore, riducendola a unapoltiglia finissima, e poi filtrala con un setaccio di crine. Mettila in una terrina e lavorata con un cucchiaiodi legno, unendo la vaniglia e Io zucchero a velo. Aparte, intanto, avrai fatto rinvenire a ba o in acqua fredda per una decina di minuti, I fogii di colla di Pesce. Strizzali bene e falli sciogliere in un tegamea fuoco bassissimo (o a bagnomaria). Quando saranmischiali al composto di melone. Monta incorporala al composto di melone e guarcisci con questo composto l’ interno del melone e, poi, richiudilo con la calotta tagliata ini-zialmente. Mettilo in freezer per 4 ore e poi servito tagliato a spicchi.

Melone ripieno alla spagnola

Per il riposo in frigorifero : 2oo

1 melone Rugiacla Di miele, 2 pesche, 2 banane,

200 g di antarene, il sacco filtrato di 2 ìimoni,

iì succo filtrato di 2 arance, 2 cucchiai

Vermouth bianco dolce, 4 cucchiai di liquore

3  arancia, 3 cucchuia ai zucchero.

Con un coltello ben affilato taglia la parte superiore del melone e togli da questa apertura con un cucchiaio la polpa, che poi priverai dei semi. Tieni lascorza da parte. Sbuccia, snocciola e trita le peschee così pure le amarene infine sbuccia e tagliuzza ìebanane. In una ciotola mescola la polpa déi melonecon Ia frutta, cospargi di zucchero e bagna con il Vermouth, il succo di arance, il succo di limoni e il liquore all’arancia. Riempi la scorza del melone con composto e metti in frigorifero per 2 ore.

Meloni a sorpresa

per il riposo in frigorifero : 1oo

2 melotti cantalupi, 1 arancia, 1 mela

1 pera, 4 susine, 80 g di fragole di bosco,

80 di acini di uva bianca, 1/2 pompelmo 2 pesche sciroppate, 80 g di zucchero, 4 cucchiai di liquore di frutta (di pere) o di acquavite.

Sbuccia e dividi in spicchi l’arancia. Taglia i meloni a metà ed elimina i semi. Pareggiane la base in modo che stiano dritti, stando attenta a non forarli. Scava la polpa, che taglierai a dadini, ottenendo due contenitori lisci. Sbuccia e taglia a dadini la mela e così anche le susine dopo averle snocciolate. Toglila pelle e i semi agli acini di uva e poi taglia a dadini la polpa del mezzo pompelmo per ultime sbuccia, snocciola e taglia a dadini Ie pesche noci. Metti tutta la frutta in una ciotola e cospargila di zucchero, lasciandola riposare per 15 minuti poi distribuisci nei mezzi meloni, che fungono da coppa, frutta e succo e aggiungi in ognuno due cucchiai di liquore. Prinla

Melone al Gin

Per il riposo in frigorifero 2 min

2 rametti di menta.

1 grosso melone o 2 piccoli, 2 bicchierini di Gin,

Taglia il melone in due parti, mondato da semi e filamenti, pTivalo della buccia e riducilo in dadini diultimi in un grande piatto per macedonia. Se a medimensioine il più possibile uguale., disponi questilone non risultasse troppo dolce, puoi aggiungere uno o pià cucchiai di zucchero. Versa sopra il Gin annaffiando bene i pezzetti di frutta e rigirandoli. Lascia riposare in frigorifero per 2 ore prima di servire. Guarnisci con i rametti di menta.