Come cucinare le uova : ricette sfiziose con uova in pedella con diversi ingredienti

Come cucinare le uova : ricette sfiziose con uova in pedella con diversi ingredienti

Uova , come cucinarle per diverse ricette  e  Quanti modi ci sono per cucinare le uova : ecco alcune ricette

Uova sode alle acciughe

Ingredienti :sei uova sode, 25 g di burro, un cucchiaio di pasta d’acciughe, senape, maionese. Fate rassodare le uova, sgusciatele e le tagliatele a metà nel senso della lunghezza. Estraete i tuorli e mettetele in una terrina, pigiandoli con una forchetta fino a ridurli in poltiglia. In un’altra scodella montate leggermente il bullo burro con un cucchiaino di legno, poi incorporatevi la pasta d’acciughe, un cucchiaio di senape e tre di maionese, mescolando il tutto con attenzione. Infine aggiungete al composto i tuorli, amalgamando li bene. Mettete l’impasto ottenuto in una siringa per dolci dalla bocchetta larga esprimete ne un grosso ciuffo in ciascuna barchetta di albume.

Uova al radicchio

Ingredienti :sei uova, 300 g di radicchio, un cipollotto, due filetti di acciughe, aceto di vino, olio extravergine di oliva, sale, pepe. Dopo aver lavato il radicchio tritatelo. Rassodate le uova, sgusciatele e tagliatele a spicchi. Ho preparato una salsina con olio, un cucchiaio di aceto, i filetti di acciuga tritati, sale e pepe. Coprite Il fondo  di un piatto da portata con il radicchio e disponetevi sopra il cipollotti  finemente affettati e le uova, condite con la salsina preparata e servite.

Uova freddezza in salsa cocktail

Ingredienti:  sei uova, maionese, passata di pomodoro, olio, sale e pepe. Cuocete le uova in camicia: versatele in una casseruola contenente acqua bollente, coprite e lasciate bollire due minuti. A questo punto estraetele e passate le uova in un altro recipiente contenente acqua fredda. Estraete nuovamente ,impiantate, ciascuno sopra una fetta di pomodoro tonno. Mescolate la salsa maionese con il passato di pomodoro e versatela sopra le uova. Potete servire con un contorno di cuori di carciofi bolliti.

Uova alla marinara

Ingredienti: due uova, una noce di burro, mezzo bicchiere di panna, un limone, sale ,pepe e zucchero, quattro filetti di acciughe, 80 g di salmone affumicato, salsa worchester, foglie di insalata lattuga, 16 olive verdi farcite, 200 g di gamberetti sgusciati. In una pentola lessate gamberetti per cinque minuti. Rassodate le uova per 10 minuti, sgusciato le e lasciate le raffreddare. Tagliatele poi nel senso della lunghezza e mettete i tuorli in una terrina. Aggiungete una noce di burro e  lavorate il composto. Successivamente aggiungere mezzo bicchiere di panna, il succo di un limone, sale, pepe, i filetti di acciuga e il salmone ben tritati, uno spruzzo di worChester e poco zucchero. Amalgamate con cura. Con il composto ottenuto farcite le uova, decorandole con i gamberetti e le olive farcite. Lavate asciugate le Fogli di lattuga, poi foderate un piatto da portata e deponete vi sopra le uova.

Uova in salsa di granchio

Ingredienti: sei uova, 85 g di polpa di granchio, mezza mela ,verde, mezzo limone, 100 g di maionese, tabasco, prezzemolo, sale e pepe. Dopo aver rassodato le uova, passatele sotto l’acqua fredda, sgusciatele e tagliate a metà per il lungo, grattugiate la mela e amalgamate il tutto con il succo di mezzo mi limone. Schiacciate con una forchetta i tuorli e, assieme alla maionese, qualche goccia di tabasco, sale e pepe, versate tutto nel composto di miele granchio. Amalgamate. Riempite gli albumi con la faccia ottenuta, disponeteli sul piatto e decorate con ciuffi di prezzemolo.

Uova strapazzati al cacao

Ingredienti :un cucchiaio di cacao in polvere, otto uova, 80 g di burro, mezzo bicchiere di latte, pepe di canna, Pepe macinato fresco, sei fette di pan carré sale in una casseruola piccola sbattete a frittata le uova con il latte. Aggiungete il cacao, il sale, un pizzico di pepe è un è uno del pepe dica Cayenna. Continuate a sbattere finché il composto sarà ben amalgamato. Unite il burro precedentemente fuso e sbattete a lungo con la frusta. Mettetela la casseruola la casseruola in un’altra più grande riempita per metà di acqua bollente e fate cuocere a bagno Maria continuando a sbattere le Roi le uova con la frusta finché il composto non diventerà spesso e liscio. Servire queste uova strapazzata al cacao su delle fette di pan carré fritte nel burro.

Uova il formaggio

Ingredienti :quattro uova, una scatoletta di tonno, un acciuga sott’olio, formaggio Philadelphia, cetriolini e capperi. Fatelo solo rassodare quattro uova e tagliatele a metà nel senso della lunghezza. Levato il tuorlo e frullatelo con una scatoletta di tonno è un acciuga sott’olio. Unite il formaggio Philadelphia e amalgamate bene. Con questo composto riempite le uova e decorate con cetriolini e capperi.