Come cucinare i bastoncini

Come cucinare i bastoncini

Secondo di pesce facile e veloce. I bastoncini sono solitamente fatti di merluzzo , ottimo pesce azzurro ricco di Omega 3

I bastoncini di pesce sono buonissimi e piacciono sia a grandi che a piccini.

Io li compro al supermercato perché ve ne sono di diverse marche e li cucino quando ho voglia di un piatto veloce ma allo stesso tempo saporito.

E’ decisamente un secondo di pesce che si cuoce in pochi minuti e lo si può fare sia in padella che in forno.

Vediamo come procedere:

Bastoncini di pesce al forno

Riscaldate il forno alla massima temperatura. Su una teglia , versate un filo d’olio d’oliva e aggiungeteci i bastoncini.  Chiudete il forno e fate cuocere per 5 minuti. Passati i 5 minuti, aggiungete un ricciolo (piccolo) di burro su ogni bastoncino e fate cuocere fino a quando il burro non si sarà sciolto.  L’uso del burro darà maggiore croccantezza alla panatura 🙂

Bastoncini di pesce in padella

Su una pentola antiaderente, fate riscaldare un po’ di olio d’arachidi. Quando l’olio sarà ben caldo, versateci i bastoncini e fateli soffriggere. Quando saranno dorati, toglieteli e metteteli ad asciugare su carta assorbente.

Ps: se non volete comprare i bastoncini findus che costano un po’ (anche se sono buonissimi), vi consiglio degli ottimi bastoncini Auchan (presenti all’Auchan) o quelli senza marca. Il segreto, care amiche, non è la marca per la qualità del vostro piatto ma come si cucinano!

LEGGI ANCHE SOFFICINI FINDUS DA FARE A CASA