Cocktail tutti frutti

Cocktail tutti frutti

Il cocktail tutti frutti è una bevanda fresca e dissetante perfetta per essere preparata nei giorni più caldi dell’estate ed è perfetta per chi si vuole cimentare nella preparazione di cocktail direttamente in casa.

Questo cocktail si prepara in pochissimo tempo e basta avere a disposizione un semplicissimo frullatore. Gli ingredienti principali della bevanda sono: succo d’arancia, qualche fetta d’ananas, acqua gassata e fragole fresche tutti ingredienti facilmente reperibili ed economici. Questo cocktail è quindi perfetto anche per essere preparato in dosi più elevate rispetto a quelle indicate nella ricetta.

La base del cocktail tutti frutti  è analcolica ma per renderlo leggermente più alcolico basterà aggiungere del semplice prosecco. Sia i cocktail alcolici sia quelli analcolici, infatti, sono freschi e dissetanti e sono perfetti per essere serviti in occasione di aperitivi o cene estive.

Ecco qualche consiglio in più: potete aggiungere dello sciroppo di granatina, potete aggiungere una banana o sostituire le fragole con i lamponi o con dei ribes rossi.

I cocktail alla frutta possono essere preparati in numerosissime varianti come il cocktail esotico o il cocktail analcolico ananas e fragole.

Se decidete di seguire alla lettera la ricetta indicata di seguito e preparare il cocktail tutti frutti in versione analcolica otterrete quindi una bevanda perfetta per essere servita in ogni momento della giornata.

Come preparare il cocktail tutti frutti

Per preparare il cocktail tutti frutti iniziare tagliando l’ananas a cubetti poi versare tutti gli ingredienti all’interno del boccale del frullatore esclusa l’acqua gassata. Azionate il frullatore e frullate per circa 30 secondi. Aggiungete anche l’acqua gassata e frullate ancora per un minuto. Il cocktail tutti frutti è pronto per essere servito.

Ingredienti per preparare il cocktail tutti frutti

(per sei persone):

35 cl di succo d’arancia fresco

2 fette d’ananas fresco

10 fragole

2 bicchieri di acqua gassata fresca

2 cubetti di ghiaccio

due cucchiaini di zucchero vanigliato (facoltativo)