Chiffon Cake alle Fragole con Glassa al Limone

Chiffon Cake alle Fragole con Glassa al Limone

Golosa Chiffon Cake alle Fragole con Glassa al Limone stampo da 24 cm io dimezzato la dose
Ingredienti:
300 g farina
300 g Fragole
6 Uova
300 g zucchero
8 g Lievito per dolci 
1 cucchiaino cremor tartaro
140 g Olio di semi 
1 Buccia di limone
1 bacca di vaniglia
Glassa
Succo di limone Q. B
Zucchero a velo Q. B.
Fragole per decorazione Q. B.
Pasta di zucchero per la Margherita Q. B. 
Preparazione:
In una ciotola setacciare farina e lievito,Lavare e tagliare le fragole a tocchetti e frullarle , In un’altra ciotola versare i tuorli con lo zucchero, tenendo da parte gli albumi, mettere i semi della bacca di vaniglia. Versarvi l’olio di semi, la buccia grattugiata di limone ed il succo delle fragole. Amalgamare il composto con le fruste ed incorporare la farina con il lievito, fino ad ottenere un composto omogeneo. A parte montare gli albumi con il cremor tartaro fino a che non diventano spumosi , Aggiungere delicatamente gli albumi montati al composto, mescolando dal basso verso l’alto per non farli smontare. Versare nello stampo ed infornare in forno statico a 160°, per circa 50 minuti. Per la glassa da decorare: Mescolare in una ciotola lo zucchero a velo con il succo del limone . amalgamare i due ingredienti deve essere non troppo liquida né troppo densa.

Cheesecake alle fragole

cheesecake fatta per il compleanno di mia figlia 
150 riso soffiato , 150 g cioccolato fondente , 500 g mascarpone , 250 ml panna fresca , 250 g philadelphia ,100, g zucchero a velo vanigliato , aroma vaniglia , nutella , un po di latte e cacao , biscotti pan di stella .
Per la copertura 150 g cioccolato fondente , 70 ml di latte , un cucchiaino di burro .
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fate intiepidire un po e aggiungete il riso soffiato mescolando bene , mettere in uno stampo a cerniera foderato da carta da forno e pressate bene aiutandovi con la carta da forno , fate riposare in frigo qualche ora , montate la panna bella ferma con un po di aroma vaniglia , montare con lo sbattitore il mascarpone con la philadelphia e lo zucchero a velo da renderlo come una crema aggiungete un po alla volta la panna e sempre continuando a montare deve venire una crema bella soda , prendere la base dal frigo e versarne la metà , livellate per bene e ricoprite con i biscotti bagnati nel latte e cacao , sopra qualche cucchiaio di nutella morbida sparsa , versate l’altra metà livellate e rimettere in frigo meglio tutto una nottata .
Preparate la copertura sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il latte , quando è sciolta aggiungete il burro , fate intiepidire un po e versatela sulla torta facendo aderire tutto intorno , rimettere ancora in frigo , toglierla dallo stampo delicatamente e decoratela come più vi piace , è buonissima , la crema morbidissima e nonostante io non uso gelatina si mantiene bella soda anche per qualche giorno