Cheesecake kinder Pinguì fredda nutella e panna

Cheesecake kinder Pinguì fredda nutella e panna

Tutti conosciamo la Kinder Pinguì, la merendina fredda con cioccolato e panna tanto amata dai bambini ma anche dai più grandicelli. In casa possiamo realizzare una gustosa cheeseecake ispirandoci propria a questa golosa merendina.
Se avete deciso di iniziare la dieta dopo i pasti abbondanti delle feste, vi sconsiglio caldamente di prepararla, perché una volta pronta, sarà impossibile non assaggiarne almeno una fetta: è davvero squisita!
Nutella, panna e cioccolato sono gli ingredienti principali, e già da questo dettaglio si capisce che siamo davanti a uno dei dolci più golosi esistenti!
Questa ricetta non prevede l’utilizzo del forno.
Preparazione: tritate i biscotti e amalgamateli con il burro fuso, versate il composto sul fondo di uno stampo foderato con della carta da forno, livellate e sistemate in frigo per mezzora. Montate la panna, versatene metà sulla base di biscotto e rimettere in frigo per 10 minuti.
Aggiungete la Nutella facendola colare sulla panna ma senza spalmarla, versate la panna restante e risistemate in frigo per 10 minuti. Nel frattempo fate scioliere il cioccolato a bagnomaria con un po’ di olio di semi, versatelo sul dolce in modo da coprirlo interamente e riponetelo in frigo o in freezer fino al momento di servirlo.
Inredienti:
300 g di biscotti al cacao
60 g di burro
250 g di panna per dolci
150 g di cioccolato fondente
½ cucchiaino di olio
Nutella