Cheesecake ai frutti di bosco

Preparazione:

Per prima cosa tritare i biscotti per 10 secondi a velocità turbo, mettere da parte, sciogliere il burro80° velocità 3 per 1min. Unire i biscotti al burro sciolto e mescolare per 15 secondi velocità 3.

Mettere un cerchio apribile in un vassoio rotondo e pressare bene i biscotti per fare la base deldolce.

Ammollare i fogli di gelatina in acqua tiepida per 15 minuti, nel frattempo fate cuocere ifrutti lavati precedentemente in una padella con 2 cucchiai di zuccero per 15 minuti e scolare dalsucco. Montare la panna aggiungere lo zucchero e il mascarpone quasi tutta la gelatina ammollata emescolare lentamente 15 secondi velocità 2, aggiungere 2 cucchiai di frutti di bosco e mescolareancora velocità 1 per 10 secondi. Mettere la crema sulla base di biscotti e mettere in frigo x 3 ore.Passato il tempo fare con il succo dei frutti e il resto della gelatina una salsina per rivestire il dolce.Mettere sulla torta i frutti e sopra di essi la salsina e fare addensare in frigo per 1 ora o 1 ora emezza.

 

Ingredienti:

Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno sono:·100 grammi di burro,·300 grammi di biscotti secchi,·250 grammi di mascarpone,· 4 fogli di gelatina,·250 grammi di panna fresca,·200 grammi di zucchero semolato,·1 confezione di frutti di bosco congelati.

piattifacili.com

One Comment Nascondi i Commenti

Commenta