Centrifugato lamponi e bacche di goji

Centrifugato lamponi e bacche di goji

Il centrifugato lamponi e bacche di goji è una bevanda perfetta per la prima colazione o per la merenda, soprattutto nei giorni estivi più caldi.

Seguendo la ricetta indicata potrete preparare una bevanda sana e naturale, senza l’aggiunta di dolcificanti o zuccheri.

Le bacche di goji sono ormai reperibili in tutti i supermercati e sono dei piccoli frutti rossi, di piccole dimensioni e ricchi di proprietà nutritive. Oltre che in centrifugati di questo tipo le bacche di goji possono essere utilizzate per arricchire jogurt, torte o frullati.

I lamponi, invece, sono ricchi di acqua, fibre, proteine e sali minerali (magnesio, fosforo, potassio, zinco, ferro, sodio, calcio), vitamine e zuccheri in piccole percentuali.

Per quanto riguarda le proprietà e i benefici i lamponi scuri hanno proprietà antitumorali grazie alla presenza dell’acido ellagico, considerato un potente antiossidante con la possibilità di impedire l’alimentazione delle cellule tumorali. Il lampone, inoltre, è un frutto diuretico e depurativo per l’organismo. Grazie alla bassa percentuale di zuccheri i lamponi sono perfetti anche per chi soffre di diabete e il loro consumo è consigliato anche alle donne in gravidanza poiché l’acido folico e la vitamina P apportano benefici anche allo sviluppo del feto contribuendo a migliorare l’elasticità dei vasi sanguigni.

Come preparare il centrifugato lamponi e bacche di goji

Per preparare il centrifugato lamponi e bacche di goji  iniziare lavando accuratamente i lamponi. Successivamente porre i lamponi nel frullatore, aggiungere poi il succo d’arancia e le bacche goji. Azionare il frullatore e frullare fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Trasferire il centrifugato lamponi e bacche di goji in un bicchiere e se necessario diluire con un po’ di acqua naturale o di succo d’arancia. Gustare immediatamente il centrifugato lamponi e bacche di goji.

Ingredienti per preparare il centrifugato lamponi e bacche di goji

(per una persona):

100 grammi di lamponi

100 ml di succo d’arancia

2 cucchiai di bacche di goji

Occorrente: mixer ad immersione o frullatore