Centrifugato drenante e dimagrante

Centrifugato drenante e dimagrante

I centrifugati sono amici del nostro benessere e sono facilissimi da preparare: non richiedono più di 5 minuti al giorno. È necessario avere la centrifuga e, ovviamente, ingredienti di buona qualità.

I centrifugati possono essere preparati sia con le verdure che con la frutta ed è possibile dar vita a tantissimi abbinamenti diversi.

Gli ingredienti scelti incidono sulle proprietà benefiche del centrifugato. Esistono, ad esempio, i centrifugati drenanti e dimagranti.

Cocomero

Togliete la buccia e centrifugate la polpa aggiungendo del succo di limone e, se gradite, ciliegie, fragole e more. È ottimo da bere al mattino a stomaco vuoto.

Finocchio e mela (o pera)

Centrifugate prima il finocchio e poi aggiungete la mela o la pera. È un valido aiuto per la digestione, per questo andrebbe bevuto prima dei pasti.

Banana, ananas e cocco

Sbucciate i frutti, tagliateli a pezzetti e frullateli. Aggiungete del ghiaccio se volete rendere la bevanda ancora più rinfrescante.

Fragole, mele e pesche

Lavate 125 g di fragole, 2 pesche, una mela e qualche fogliolina di mele. Levate il nocciolo dalle pesche, il torsolo dalle mele e frullate il tutto aggiungendo qualche goccia di limone per evitare l’ossidazione.

Asparagi e pomodoro

Ricavate mezzo bicchiere di succo di asparagi e metà di succo di pomodoro, mescolateli insieme e aggiungete un po’ di sale e pepe di Cayenna.

Leggi anche Centrifugato depurativo ed energizzante