Centrifugato di mele, limone e pera

Centrifugato di mele, limone e pera

Gli effetti benefici dei centrifugati sono molteplici: possiamo definirli un vero e proprio scrigno di proprietà benefiche. Il liquido che si ottiene è infatti ricco di principi nutritivi come sali minerali, vitamine, enzimi e sostanze antiossidanti.
A seconda degli ingredienti scelti, i centrifugati possono rivelarsi dei validi alleati contro la stanchezza, lo stress e l’affaticamento, dando una scarica di energia al nostro organismo provato. Queste bevande sono indicate anche per depurare e disintossicare l’organismo, favorendo l’eliminazione delle scorie in circolo e dei liquidi in eccesso, contribuendo così a mandare via quel fastidioso senso di gonfiore.
I centrifugati sono anche un elisir di bellezza e giovinezza: facilitano la perdita dei chili di troppo, combattono l’acne e i vari problemi della pelle, contrastano la comparsa delle rughe.
Ma non è finita qui, gli effetti benefici dei centrifugati si fanno sentire anche su disturbi come il colon irritabile, meteorismo e gastrite, sono cioè ideali per quelle persone che si trovano spesso a dover fare i conti con infiammazioni e irritazioni dell’apparato digerente.
Vediamo allora un esempio: centrifugato di mele, limone e pera. Un centrifugato con proprietà depurative. Non fatevi ingannare dalla presenza del limone: il suo sapore acidulo sarà ben smorzato dagli altri due frutti.
Prepararlo è davvero semplicissimo: non dovrete far altro che sbucciare i limoni, le mele e le pere e mettere tutto all’interno della centrifuga. Da bere subito.
Ingredienti:
4 mele
1 limone
Una pera

centrifugato di mela