Centrifugato depurativo ed energizzante

Centrifugato depurativo ed energizzante

Cosa c’è di meglio di un buon centrifugato per combattere la stanchezza e depurare il nostro organismo? I centrifugati possono essere bevuti in qualsiasi momento, sono nutritivi e rinfrescanti, ideali durante le giornate estive.
Se avete bisogno di una scarica di energia, ecco il centrifugato giusto per voi: cocco, ananas e mango. Tagliate il cocco a cubetti e fate lo stesso con una fetta di ananas e mezzo mango. Centrifugate il tutto e bevete subito.

Un altro esempio di centrifugato energizzante è quello a base di due kiwi, una mela verde e una fettina di zenzero fresco.
Stesso discorso per quello con una carota, mezzo pompelmo, un’arancia e, se volete, un po’ di zenzero.
È energetico anche il centrifugato realizzabile con spinaci, una costa di sedano, un cetriolo e una mela.
Il mango, le pesche e le albicocche, essendo frutti ricchi di vitamine B3, B5, B2, C, E, sono in grado di dare una grande sferzata di energia. Centrifugate 1 mango sbucciato, 3 pesche sbucciate e tre albicocche. Bevete subito.

Depurativo ed energizzante è invece il centrifugato a base di mela verde e ginger. Centrifugate una mela verde con una manciata di spinaci baby e un pizzico di zenzero. La mela verde è povera di zuccheri, aiuta a bruciare i grassi e ha proprietà benefiche per la pelle. Gli spinaci, invece, sono dotati di un grande potere energizzante.
Queste due proprietà possono essere trovate anche nel centrifugato a base di una mela, 2 carote, 1 pezzetto di sedano e 1 gambo di sedano (con foglie).

Leggi anche Liquore di fichi d’india