Cena veloce e appetitosa

Cena veloce e appetitosa

Scopriamo i trucchi per una cena veloce e appetitosa con 4 sfiziose ricette dall’antipasto al dolce per stupire i propri ospiti con ingredienti semplici ma deliziosi, piatti pronti in pochi minuti ma d’effetto. Preparare una cena non sarà mai stato così semplice!

Antipasto: uova decorate

Come possono delle banali uova bollite trasformarsi in un antipasto a 5 stelle? Facile: basta preparare le uova decorate in cui l’albume diventa un simpatico contenitore per un impasto davvero sfizioso a base di tuorli, maionese, acciughe e capperi. Potete preparare il tutto anche in anticipo e conservare in frigorifero in attesa degli ospiti.

Primo piatto: pasta con crema di peperoni

Preparare un piatto di pasta è sicuramente veloce ma come renderlo irresistibile e originale? Vi consigliamo di condire le penne o gli spaghetti con una appetitosa crema di peperoni. Per un sapore più deciso aggiungete qualche oliva nera e un pizzico di peperoncino nel momento in cui saltate la pasta con il condimento.

Secondo piatto: trota salmonata con zucchine

Per un secondo piatto veloce potete optare per semplici scaloppine al limone oppure seguire i nostri consigli e stupire i vostri ospiti in poche semplici mosse portando in tavola la trota salmonata. È un pesce facile da trovare al supermercato già pulito. A voi non rimarrà che mettere in forno ricoperto da scaglie di zucchine.

Dolce: torta veloce con riso soffiato e cioccolato

Tre ingredienti e 10 minuti di preparazione. Che ne dite, vi abbiamo convinto a concludere la vostra cena veloce e appetitosa con una dolce ricetta? In questo caso una torta semplice e veloce al riso soffiato con cioccolato è la soluzione più adatta a voi. Come per le uova dell’antipasto, potete preparare tutto in anticipo e servire a fine cena.