Caramelle al rum

Caramelle al rum

Sapete che è possibile rendere alcoliche le caramelle gommose?

Questa è una preparazione molto particolare e le caramelle gommose, di base amate dai bambini, vengono servite al gusto alcolico per soli adulti.

In questa preparazione, infatti, le caramelle gommose al gusto Coca Cola sono lasciate immerse nel Rum bianco per un giorno, in modo da ricreare lo stesso gusto del ben più noto cocktail Cuba Libre, a base proprio di Coca Cola, Lime e Rum bianco. Leggermente diverso è il cocktail “Cola e Rum” dove non viene utilizzato il lime.

Oltre a questa versione di caramelle gommose alcoliche è possibile preparare anche gli orsetti gommosi alla Vodka. Il procedimento è lo stesso seguito per le caramelle al rum, cambiano solo gli ingredienti utilizzati.

Dopo aver preparato le vostre caramelle gommose in versione alcolica ricordate di non esagerare con il consumo a causa del contenuto alcolico elevato.

Se volete stupire i vostri amici e i vostri ospiti con una preparazione particolare e un po’ insolita le caramelle al rum fanno al caso vostro.

Come preparare le caramelle al rum

Per preparare le caramelle al rum iniziare ponendo le caramelle gommose alla Coca Cola ben distanziate in un contenitore. Coprire con il rum e chiudere il contenitore con il coperchio. Porre il contenitore in frigorifero e far riposare almeno per un giorno. Scolare le caramelle gommose alla Coca Cola, che ormai avranno assorbito buona parte del rum o sollevarle con una schiumarola. Trasferire le caramelle in un bicchiere capiente. Servire subito le caramelle al rum, ma non riutilizzare l’eventuale rum non assorbito dalle caramelle per altre preparazioni.

Per aggiungere ancora più sapore aggiungere anche scorzette di lime.

Ingredienti per preparare le caramelle al rum

un pacchetto di caramelle gommose alla Coca Cola circa 150 grammi

Rum bianco q.b.

 

Occorrente: un contenitore con coperchio, piatto da portata o bicchiere