Budino di pane fatto con pancarrè

Se amate dolci particolari, questo articolo fa al caso vostro. Avete mai assaggiato il budino di pane? Si, avete letto bene, Questo particolare dessert è fatto con il pancarrè ed ha un gusto davvero unico. Vediamo quindi come procedere:

Come fare BUDINO DI PANE

PRERISCALDATE IL FORNO a 180 ° C. Ungete di olio o burro uno stampo da pancarré di 23 × 13 ×7 cm.

1 In un pentolino sciogliete a fuoco moderato 30 g di zucchero con I’acqua. Portale a ebollizione, riducete la fiamma e cuocere lentamente senza mescolare per circa 10 minuti, finché diventa dorato. Attenzione che non bruci a fine cottura. Versatelo nello stampo e fate rafireddare.

2 Con un coltello grande seghettato tagliate il paneitone a fette di 2 cm e levate la crosta. Tagliate le fette così da riempire con 3 smati Io stampo.

3 In una pentola cu«»cete a fuoco basso 50 g di zucchero, il latte e le scorze. Mescolate finché Io zucchero si sciogtie. Appena bolle, togliete dalfuoco e versate in una brocca per far raflreddare e aromatizzare. Eliminatele scorze e unite le uova sbattute. Versate poco a poco il liquido sul panettone aflinché si inzuppi.

4 Mettete Io stampo in una teglia più grande riempita di acqua calda e fate cuocere il budino in fomo a bagnomaria per circa 50 minuti, finché si rassoda. Leva[eil budino dallo stampo grande, fatelo rafineddare e lascialeio riposatre in frigonfero per tutta la notte. Capovolgetelo su un piatto da portata e tagliatelo a fette. A piacere, guamite con panna e frucut fresca.

Questo budino può essere conservato frigorifero fino a 2 giorni.

Preparazione 40 minuti

1 notte di refrigerazione

Cottura 1 0ra

Per 6-8 persone

80 g di zucchero semolato

2 cucchiaini di acqua

500 g di panettone o brioches

240 ml di latte

2 grosse fette di scorza di limone (solo la parte gialla)

3 uova leggermente sbattute

Risparmio energetico: consigli e trucchi sugli elettrodomestici

piattifacili.com

Commenta