Biscotti di zucca della strega

Preparazione
Versate in una ciotola  farina, il burro, 150 g di zucchero ,due tuorli d’uovo  ed un pizzico di sale. Amalgamate bene  il tutto e aggiungete  un uovo intero ed il marsala secco continuando a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Quando avrete finito di preparare l’impasto mettetelo in frigo per almeno un ora . Nel frattempo lavate e sbucciate la zucca tagliatela a pezzettini e mettetela a cuocere in una pentola con un pò d’acqua che serve solamente a raggiungere l’ebollizione.
Lasciatela cuocere  fino a quando non si sarà ammorbidita, aggiungete il limone a pezzetti e lo zucchero rimasto.
Fate quindi caramellare il tutto a fuoco lento ed a fine cottura fate raffreddare il composto in un colino per eliminare tutto il liquido.
Togliete la pasta da frigorifero e preparate, su una superficie infarinata, una striscia di pasta di 10 centimetri di larghezza e spessa 4 millimetri circa.Mettete  il preparato alla zucca già raffreddato, al centro e chiudete la striscia. Tagliate la stricia ripiena con un coltello infarinato, in strisce più piccole larghe almeno 4 centimetri.
Prendete una teglia foderandola con carta forno e disponete i vostri biscotti nella teglia ben distaccati l’uno dall’altro. Cuocete in forno per 15 minuti a  180° , quando saranno freddi  spolverateli con dello zucchero a velo.

Ingredienti
Burro 125 g
Farina 300 g
Limoni 1
Marsala secco 2 cucchiai
Uova 3
Zucca 600 g
Zucchero 250 g