Biscotti al cacao per San Valentino

Biscotti al cacao per San Valentino

Preparare i biscotti al cacao in occasione della festa di San Valentino è molto semplice. La base per la ricetta è una frolla al cacao. Dopo la cottura i biscotti vengono decorati con dei piccoli cuori di cioccolato bianco.

Potete preparare questi biscotti al cacao sia per la colazione che per uno spuntino o merenda golosa. In occasione della cena di San Valentino poi, potete preparare ricette gustosissime per stupire la vostra dolce metà e i dolci non possono mancare! Dagli antipasti ai dolci, per non dimenticare i primi e i secondi piatti, è possibile preparare una bella cenetta anche in poco tempo!

Se non volete prepararli in occasione della festa di San Valentino questi sono biscotti adatti anche alla tradizionale colazione.

Come preparare i biscotti al cacao per San Valentino

Per preparare i biscotti al cacao per San Valentino iniziate ponendo il burro ammorbidito e tagliato a tocchetti, lo zucchero, la farina e l’uovo in una ciotola capiente. Iniziate ad impastare e aggiungete il cacao in polvere. Continuate ad impastare fino ad ottenere un panetto sodo ed omogeneo. Avvolgete il panetto nella pellicola e fate riposare in frigorifero per trenta minuti. Riprendete il panetto e stendetelo con l’aiuto del matterello. Con l’aiuto di una formina a forma di cuore realizzate i cuori. Poneteli su di una teglia ricoperta con carta da forno e fate cuocere in forno a 180° per 15 minuti circa. Sfornate i biscotti al cacao, trasferiteli su un gratella e lasciate raffreddare. Quando i biscotti saranno ben cotti decorateli con dei piccoli cuori di cioccolato bianco facendoli aderire con una puntina di glassa a base di acqua e zucchero a velo.

Ingredienti per preparare i biscotti al cacao per San Valentino

100 grammi di burro

135 grammi di zucchero

235 grammi di farina

un uovo

2 cucchiaini di cacao amaro in polvere