Biscotti al cacao vegan

Biscotti al cacao vegan

I biscotti sono tutti buoni, ma quelli al cioccolato hanno una marcia in più. Ecco la ricetta per preparare la versione senza burro né uova, ideali per chi segue un’alimentazione vegana. Volendo, è possibile modificare un po’ la ricetta aggiungendo delle mandorle, nocciole, anacardi o noci tritate. Otterrete dei biscotti ancora più gustosi!
Preparazione
Sciogliete lo zucchero di canna nell’acqua, aggiungete l’olio e mescolate con una frusta. Incorporate la farina, il lievito e il cacao amaro, mescolate e continuate a lavorare con le mani fino a quando otterrete un impasto omogeneo e compatto. Avvolgete il panetto nella pellicola trasparente e sistematelo in frigorifero per un’ora, in modo che rassodi.
Trascorso il tempo necessario, riprendete l’impasto, stendetelo con il mattarello fino a raggiungere uno spessore di circa mezzo centimetro. Ricavate i biscotti dando loro la forma che preferite, adagiateli su una teglia foderata con della carta da forno e cuocete per 15 minuti a 180°. Tenete sempre sott’occhio i biscotti, onde evitare che diventino troppo scuri. Una volta pronti, sfornateli, lasciateli intiepidire e, se gradite, spolverizzateli con lo zucchero a velo.
Ingredienti
125 g di farina
60 g di zucchero di canna
35 ml di olio di semi
35 ml d’acqua
3 g di lievito
1 cucchiaio di cacao amaro