Biscotti a forma di maschera di Carnevale

Biscotti a forma di maschera di Carnevale

A Carnevale è bello mascherarsi, partecipare a feste a tema ma anche preparare tante buone ricette tipiche di questa festività. I dolci sono al centro della scena, tutti estremamente golosi. Tra i più semplici da realizzare ci sono le maschere di pasta frolla: comuni biscotti decorati però in perfetto stile carnevalesco.
Preparazione – Lavorate il burro e lo zucchero con le fruste elettriche, aggiungete l’uovo e, continuando a mescolare, la farina, il bicarbonato e la vanillina. Impastate bene, formate una palla, avvolgetela con della pellicola trasparente e sistematela in frigorifero per mezzora.
Trascorso il tempo necessario, riprendete l’impasto, stendetelo e ritagliate le mascherine aiutandovi con delle sagome di cartoncino. Adagiate i biscotti su una teglia foderata con della carta da forno e fate cuocere a 180° per circa 10 minuti.
Lasciateli raffreddare e nel frattempo fate scogliere il cioccolato a bagnomaria. Utilizzatelo per decorare le ciambelline: potete ricoprirle interamente o solo in parte. Per un effetto ancora più carnevalesco, mettete gli zuccherini colorati sul cioccolato fuso.
Ingredienti:
300 g di farina
150 g di burro
125 g di zucchero
1 uovo
1 pizzico di bicarbonato
1 bustina di vanillina
cioccolato fondente
zuccherini colorati