Big Mac dannoso per la salute causa elevata insulina nel sangue

Big Mac dannoso per la salute causa elevata insulina nel sangue

Sappiamo cosa ingeriamo se mangiamo un big mac?

Il panino che rappresenta il brand Mcdonald’s desta allarme tra i nutrizionisti ed ora spieghiamo il perché.

Secondo uno studio pubblicato sul sito Fast Food Menu Price, Il Big Mac sarebbe un panino davvero dannoso per il nostro metabolismo, probabilmente più degli altri panini che la stessa società  americana propina.

Vediamo di capirne di più:

Un menù del Mcdonald’s sazia ed appaga e su questo non c’è dubbio.
Il senso di sazietà derivante dal Big Mac è però di breve durata, malgrado gli hamburger risultino conditi da varie salse e siano a dir poco ipercalorici. Lo scarso senso di sazietà indotto dal panino è da attribuire all’eccesso di zuccheri.

Come specificato dal sito  indicato poc’anzi, l’elevato livello di zuccheri contenuti nel Big Mac genera un vero e proprio effetto ingannevole per il cervello che stimola l’organismo a produrre insulina.

Il suo apporto calorico è di e circa 540 calorie e aumenta in modo esorbitante il livello di zuccheri nel sangue , contribuendo ad alterare il metabolismo, aumentare il rischio di cisti ovariche con conseguente obesità.

Ecco il video che spiega esattamente cosa succede al nostro corpo quando mangiamo un Big Mac

Perchè hai ancora fame dopo aver mangiato un Big MacC'è un motivo se dopo aver mangiato un panino in un fast food non sei mai sazio. E no, prenderne due non è la soluzione.

Posted by Piatti facili on Sabato 26 settembre 2015