Antipasti veloci ed economici

Antipasti veloci ed economici

Siete alla ricerca di antipasti veloci ed economici? Ecco alcune ricette.

Crocchette di melanzane

Lessate 1 kg di melanzane, scolatele e lasciatele sgocciolare dentro uno scolapasta. Poi frullatele e amalgamate il composto con 100 g di pane, 1 uovo, 100 g di parmigiano grattugiato, qualche cucchiaio di sugo di pomodoro, prezzemolo e basilico tritato. Regolate di sale e pepate. Con le mani realizzate delle crocchette e friggetele nell’olio ben caldo, scolatele quando saranno ben dorate e adagiatele su della carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso. Sono buone sia tiepide che fredde.

Spiedini con anguria

Tagliate a cubetti l’anguria, la feta e a metà i pomodorini pachino o ciliegini. Realizzate gli spiedini infilzando gli ingredienti negli stecchini di legno. L’abbinamento può risultare strano, ma l’esplosione di gusto di questi spiedini sarà una piacevole sorpresa!

Pizzette veloci con il pancarrè

Tagliate a quadretti una confezione di pane bianco per tramezzini e passatelo sotto il grill per farlo tostare. In una padella mettete 250 g di polpa di pomodoro a cubetti con sale, pepe, basilico, origano e un filo d’olio. Spennellate il pane con olio e origano, distribuite la polpa al pomodoro, unite la mozzarella a cubetti e infornate fino a quando il formaggio risulterà sciolto. Potete condire a piacere aggiungendo gli ingredienti che volete, come olive, prosciutto, wurstel..

Involtini di pane carasau

Bagnate una sfoglia di pane carasau in acqua tiepida per farla ammorbidire, facendo molta attenzione a non romperla. Stendete sopra uno strato di formaggio spalmabile e una fetta di prosciutto, arrotolate e infornate a 180° per circa 8 minuti, fino a quando il pane risulterà croccante. Anche in questo caso il ripieno può essere modificato.