Anelli alla nutella

Preparazione:
La prima cosa da fare è quella di lavorare  120 g di burro e di zucchero finché diventino cremosi, amalgamatevi l’uovo, la farina e il lievito con poca acqua fino a che non otterrete una foglia spessa 3 mm su una superficie infarinata.

Ritagliate la sfoglia con un taglia biscotti smerlato del diametro di 5 mm, trasferite quindi i dischi su alcune placche imburrate e poi ritagliateli al centro con un taglia biscotti smerlato del diametro di 2 cm. Impastate di nuovo gli avanzi e ripetete l’operazione fino ad ottenere 48 anelli.

A questo punto cuocete gli anelli in forno a 180 gradi per 15 minuti, poi fateli raffreddare. Ricoprite metà degli anelli con la Nutella e trasferiteli su un foglio di alluminio.

Ora preparate la farcia in questo modo: mettete burro e panna in una ciotola e scaldateli a bagnomaria finché il burro sia sciolto: togliete dal calore e aggiungete lo zucchero a velo, unite il Grand Marnier e sbattete il composto finché la farcia sia raffreddata e rappresa. Spalmate la farcia sugli anelli non spalmati con la Nutella e sovrapponetevi quelli nutellati.

Ingredienti:
170 G Burro
120 G Zucchero Di Canna
1 Uovo Sbattuto
250 G Farina
1/2 Cucchiaino Lievito In Polvere
100 G Nutella
9 Cucchiaini Panna A Lunga Conservazione
200 G Zucchero A Velo
3 Cucchiai Grand Marnier