Alberelli di Pasta Frolla

Alberelli di Pasta Frolla

Ricette di Natale Benedetta Parod.  Gli alberelli di pasta frolla sono un’ottima ricetta da presentare durante le festività natalizie. Sono dei biscotti a forma di albero di Natale che piacciono moltissimo ai bambini e , perchè no, anche agli adulti.
La preparazione di questi biscotti è facile ed è abbastanza veloce e vi basteranno alcuni ingredienti per avere pronti dei biscotti davvero ottimi! Vediamo quindi la ricetta dei biscotti a forma di alberi

Biscotti a forma di Alberi

350 g farina 00 per dolci , 50 g fecola di patate , 1 uovo + 1 tuorlo , 150 g burro , 100 g zucchero vanigliato , bucce di limone grattugiate oppure una fiala , un pizzico di sale , 2 cucchiaini di lievito .
Impastate tutti gli ingredienti , formate un panetto schiacciandolo un po con le mani , coprirlo con pellicola e mettere in frigo ( io tutto una notte ) .
Stendete l’impasto non troppo sottile e con le formine a stella di varie misure incominciate a farle , portate il conto di quante ne fate perchè le prime file per fare gli alberelli vanno 2 alla volta , mettere in frigo per qualche ora .
Infornate a 180 gradi per 12/ 15 minuti non devono colorirsi troppo , lasciatele raffreddare bene prima di assemblarli .
Ora armatevi di pazienza e procedete incominciate con 2 stelle più grande , fissatele tra loro con cioccolato bianco sciolto a bagnomaria e cosi con altre stelle solo la quarta e la quinta l’ultima ne mettete una e un’altra piccola la fissata in alto sempre con il cioccolato in mezzo alla punta della stella sottostante, lasciate che si fissa bene il cioccolato e rimangono belli fermi e stabili .
Ora passate alla colorazione , mettere un po di latte in una ciotolina , aggiungere qualche goccia di colorante verde e con un piccolo pennellino colorare tutti gli alberelli leggermente , lo stesso fate con la stellina in alto con un po di colore giallo , lasciateli asciugate .
Per decorarli mettete qualche perlina a confettini tra i lati delle stelle le fissate mettendo con il pennellino un po di gelatina , mezza ciliegina su l’ultima stella e spolverate di zucchero a velo