Acqua detox fragole, limone e zenzero

Acqua detox fragole, limone e zenzero

L’acqua detox fragole, limone e zenzero è una bevanda fresca e dissetante perfetta anche in vista dei giorni estivi più caldi.

Questa particolare bevanda, conosciuta anche come infused water, è una bevanda naturale e si prepara facilmente in casa senza l’aggiunta di zucchero o dolcificanti.

Bere molto inoltre è importante per la salute del nostro organismo ma anche per idratare la pelle, eliminare le tossine e combattere la ritenzione idrica.

L’acqua aromatizzata con frutta è fresca è perfetta per stimolare la voglia di bere e proprio grazie alla frutta l’acqua assume un gusto fruttato molto gradevole.

Si possono preparare moltissime varianti di acqua aromatizzata basta seguire i propri gusti e utilizzare frutta o verdura di stagione come fragole e anguria. Ecco qualche consiglio per bevande estive fresche e gustose: acqua aromatizzata zenzero e limone oppure provate il centrifugato detox.

Come preparare l’acqua detox fragole, limone e zenzero

Per preparare l’acqua detox fragole, limone e zenzero iniziare privando la radice di zenzero dalla “buccia” esterna e lavando il limone e le fragole.  Privare le fragole del picciolo e tagliarle a metà, tagliare il limone a rondelle e affettare sottilmente la radice di zenzero. Porre le fragole, il limone e lo zenzero in un contenitore capiente ben pulito e a chiusura ermetica. Aggiungere l’acqua e chiudere bene il contenitore con il coperchio. Trasferire in frigorifero e lasciare riposare per un periodo di tempo compreso tra 1 e 12 ore (l’ideale sarebbe preparare l’acqua detox la sera e lasciarla in frigorifero per tutta la notte in modo da averla pronta la mattina). Filtrare bene l’acqua dalla frutta e conservare in una bottiglia. L’acqua detox fragole, limone e zenzero è pronta per essere gustata!

Ingredienti per preparare l’acqua detox fragole, limone e zenzero

10 fragole

un limone bio

due cm di radice di zenzero fresco

un litro d’acqua