Acqua aromatizzata zenzero e limone

Acqua aromatizzata zenzero e limone

L’acqua aromatizzata zenzero e limone è una bevanda molto fresca e dissetante, adatta per i giorni più caldi.

Questo tipo di bevanda, conosciuta anche come infused water, è una bevanda naturale e se preparata in casa con frutta fresca ed erbe aromatiche è un’idea perfetta per preparare bevande rinfrescanti senza la necessità di aggiungere zuccheri o dolcificanti.

Per la nostra salute è molto importante bere acqua poiché aiuta a depurare l’organismo, a idratare la pelle, a eliminare le tossine, a combattere la ritenzione idrica, a tonificare i tessuti, a ridurre la fame nervosa e a favorire lo sviluppo dei muscoli, molto importante per chi pratica sport.

Inoltre l’acqua aromatizzata è adatta anche per stimolare la voglia di bere e in queste preparazione l’acqua assume un gusto fruttato molto gradevole.

Se ne possono preparare di moltissimi gusti, basta sfruttare le proprie preferenze e frutta o verdura di stagione. Tra quelle più particolari troviamo l’acqua aromatizzata fragole, kiwi e menta e l’acqua detox zenzero e cetriolo.

Filtrate bene l’acqua prima di gustarla e avrete sempre una bottiglietta di acqua aromatizzata da portare con voi.

Come preparare l’acqua aromatizzata zenzero e limone

Per preparare l’acqua aromatizzata zenzero e limone iniziare pulendo la radice di zenzero e sciacquando il limone. Tagliare lo zenzero e il limone a rondelle e lavare le foglie di menta. Porre lo zenzero, il limone e la menta in un vaso di vetro a chiusura ermetica ben pulito, aggiungere l’acqua e chiudere con il coperchio. Trasferire in frigorifero e lasciare riposare per 1-12 ore. Prima di gustare l’acqua aromatizzata zenzero e limone filtrarla bene con l’aiuto di un colino a maglio strette e se di vostro gradimento aggiungere anche qualche cubetto di ghiaccio.

Ingredienti per preparare l’acqua aromatizzata zenzero e limone

una radice di zenzero di circa 2 cm

un limone

5 foglie di menta

un litro di acqua naturale

 

Occorrente: un vaso di vetro a chiusura ermetica