Acqua aromatizzata lamponi, menta e limone

Acqua aromatizzata lamponi, menta e limone

L’acqua aromatizzata lamponi, menta e limone è una bevanda fresca e naturale, preparata lasciando in infusione la frutta nell’acqua per un certo periodo di tempo.

Si sa, bere molto è fondamentale per il nostro organismo, soprattutto durante la stagione estiva e nei giorni più torridi. Questo procedimento permette di utilizzare sia la frutta sia la verdura per rendere gustosa l’acqua e assumere i benefici della frutta o verdura utilizzata. In queste preparazioni è molto importante utilizzare frutta e verdure di stagione ed è preferibile utilizzare prodotti di origine biologica soprattutto nelle preparazioni che prevedono l’utilizzo di frutta o verdura non sbucciata.

Per questo tipo di preparazioni potete utilizzare: pompelmo, ciliegie, uva, pesche, ananas, kiwi, lamponi, anguria, more, lime, limoni, arance, fragole, finocchi, sedano, cetrioli o carote.

L’acqua aromatizzata preparata seguendo la ricetta seguente può essere conservata per 2-3 giorni in frigorifero e potrete berla in ogni momento della giornata. Prima di consumare l’acqua aromatizzata potete filtrarla con un colino se non volete mangiare i pezzi di frutta utilizzati per aromatizzare l’acqua.

Per godere ancora di più dei benefici dell’acqua aromatizzata è preferibile non aggiungere zuccheri. Tutt’al più potete aggiungere del fruttosio o del dolcificante naturale.

Come preparare l’acqua aromatizzata lamponi, menta e limone

Per preparare l’acqua aromatizzata lamponi, menta e limone iniziate lavando accuratamente tutti gli ingredienti. Tagliate il limone a fettine. Trasferite i lamponi, la menta e le fettine di limone all’interno di una brocca o di un vaso di vetro. Premete leggermente con un cucchiaio in modo da far fuoriuscire un po’ di succo. Coprite i lamponi, la menta e il limone con l’acqua naturale e chiudete il recipiente utilizzato. Trasferite l’acqua in frigorifero e fate riposare almeno per sei ore prima di servire.

Ingredienti per preparare l’acqua aromatizzata lamponi, menta e limone

lamponi freschi q.b.

un rametto di menta

1/2 limone

un litro d’acqua naturale