Acqua aromatizzata kiwi e menta

Acqua aromatizzata kiwi e menta

L’acqua aromatizzata kiwi e menta è una bevanda fresca e dissetante, ideale per i giorni estivi più caldi.

Le acque aromatizzate sono particolarmente benefiche, molto semplici da preparare in casa con l’aggiunta di erbe aromatiche e frutta di vario tipo. In questo modo avrete una bevanda rinfrescante senza zuccheri o dolcificanti aggiunti.

Per la nostra salute è molto importante bere acqua, contribuisce ad eliminare le tossine e fa anche dimagrire.

L’acqua aromatizzata kiwi e menta, preparata seguendo questa ricetta, è buonissima da bere e aiuta anche l’organismo a depurarsi. E’ molto importante conservare l’acqua con la frutta o la verdura in infusione per un periodo di tempo da 1 a 12 ore, poi filtrare in modo da preservare tutti i benefici della frutta o verdura tenuta in infusione.

Ai kiwi e alla menta potete aggiungere anche delle fragole fresche. In alternativa potete preparare altri tipi di acqua aromatizzata utilizzando frutta e verdura a piacere. Ecco qualche suggerimento: zenzero e cetriolo, pesche, anguria, limone, arance, frutti rossi e fragole. Potete anche sostituire l’acqua naturale con l’acqua frizzante.

Come preparare l’acqua aromatizzata kiwi e menta

Per preparare l’acqua aromatizzata kiwi e menta iniziare sbucciando i due kiwi poi tagliarli a rondelle. Lavare la menta fresca in modo da privare  le foglie da eventuali impurità. Porre i kiwi tagliati a rondelle e le foglie di menta in un recipiente a chiusura ermetica. Riempire il recipiente di acqua, chiudere con il coperchio e porre in frigorifero per almeno sei ore. Trascorso questo tempo l’acqua aromatizzata kiwi e menta è pronta per essere gustata. Filtrare l’acqua e servire con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio se di vostro gradimento.

Ingredienti per preparare l’acqua aromatizzata kiwi e menta

due kiwi

foglie di menta fresca q.b.

un litro d’acqua naturale

Occorrente: barattoli di vetro a chiusura ermetica ben puliti